Trucchi SEO per siti Web aziendali

Per qualsiasi azienda è più importante che mai avere una presenza online e questo va oltre il semplice avere un sito web.
Al fine di ottenere per la tua azienda il giusto traffico verso il tuo sito web, devi avere alcune pratiche SEO stellari sul posto.
Mentre l’idea potrebbe sembrare scoraggiante è più facile di quanto pensi ma prima, fai qualche ricerca e saprai esattamente cosa c’è in serbo quando si tratta di ottimizzazione dei motori di ricerca.
Secondo una recente ricerca della società di design grafico Milkwhale, Google è probabilmente la scelta migliore quando si decide il motore di ricerca su cui concentrarsi.
Google rappresenta l’81% del traffico di ricerca desktop in tutto il mondo, con una media di 57.000 clic al secondo, 100 miliardi di ricerche al mese e 2 trilioni di ricerche all’anno.
Pratiche SEO ottimali sono incredibilmente importanti per il tuo business perché, secondo una recente ricerca, l’89% dei clienti inizia i propri processi di acquisto attraverso un motore di ricerca, con un minimo del 20% che scorre effettivamente verso il basso nella pagina dei risultati di ricerca, ciò significa che se vuoi che il tuo sito web si riempia il più possibile nei risultati di ricerca dovrai effettuare uno studio SEO approfondito.
SEO non è solo buono per ottenere traffico verso il tuo sito web, ma probabilmente otterrai più clienti nei tuoi siti e più follower sui tuoi account di social media.
Quasi tre quarti dei consumatori che effettuano ricerche locali online finiscono effettivamente per visitare il negozio se si trova a meno di cinque miglia da loro e quando si tratta di social media, siti come Facebook aiutano a guidare i clienti verso le tue pagine.
Facebook ha prodotto il 61% di tutte le visite al sito Web da siti social nel 2016, quindi non c’è da meravigliarsi se la maggior parte delle aziende incorpora i social media nelle proprie strategie SEO.